top of page

Insoliti Profumi

Aggiornamento: 5 ago 2020

Insoliti Profumi - Sesto libro. Due racconti intitolati "Profumo di...". Un libro speciale che ha visto la luce a ottobre. Questa volta ho fatto un passo avanti nella mia crescita di scrittrice. Ho preso due racconti del libro precedente ("Sul filo di un profumo") ed ho continuato la storia. Un sequel. Non è facile. Bisogna ricordarsi esattamente delle descrizioni e dei dettagli usati nel racconto precedente, bisogna fare in modo che il lettore si ricordi che cosa ha letto prima per poter tenere il filo del discorso. Bisogna andare avanti con lo stesso ritmo e con lo stesso taglio dei personaggi. Ci vuole attenzione. La storia è diventata lunga. Due racconti superano le quattrocento pagine. Come se fossero due piccoli romanzi. Mi sono innamorata dei personaggi, della linea temporale che ho costruito e mantenuto, della ricerca di nuovi dettagli. Mi sono innamorata di questi due grandi racconti. Ho lasciato delle porte aperte o dei fili pendenti. Vedremo come continueranno nei prossimi libri. Non lo so ancora. Sto aspettando che i personaggi mi dicano quale strada vogliono prendere.

Devo ringraziare una mia amica che mi ha consigliata, Katia, che mi ha suggerito qualche considerazione. Lei ama le saghe. Ama i sequel. Sa come si dipanano le storie. Con i suoi consigli sono arrivata a due racconti pieni, elaborati, coinvolgenti.

La copertina sarà simile alla precedente, la disegnerà mio marito come al solito. Ormai sa che cosa voglio. Anche qui il lupo sarà l'elemento centrale, ma che cosa conterrà? Sorpresa. Il formato è sempre lo stesso, quello che io definisco "da borsetta". Le pagine sono quasi cinquecento. Ottobre si srotolerà con i suoi ricchi colori autunnali, uno sprazzo di gioia prima del triste Novembre. A quel punto, tra le mani, avrete il mio nuovo libro e potrete bere una bella tazza di the caldo, sotto un morbido plaid. Vi terrò compagnia, magari traterrete il fiato in alcuni punti, ma tranquilli, nei libri tutto finisce bene. Nei miei, poi, anche le situazioni più spaventose, sono trattate con delicatezza. Vi spaventerete solo un pochino. Solo il necessario per andare avanti con la storia....

Eccovi intanto, l'elenco dei libri precedenti: 1) Le mie donne 2) Il viale dei baobab 3) Il fuoco sussurra leggende 4) Il vento tra le vele.

5) Sul filo di un profumo

Dove li potete trovare: Amazon, lulu.com, kobo (e-book), lafeltrinelli e qualche altro sito. Se poi siete a Volvera o Torino, potete chiedermelo direttamente e io ve lo porterò di persona, con tanto di dedica personalizzata. A ognuno dei miei lettori, vecchi e nuovi, grazie. Ancora un po' di pazienza. STA ARRIVANDO!!!! Maria Comino

Post recenti

Mostra tutti

Profumo d'amore - Eterni profumi

Avevamo lasciato Chiara che stava scoprendo una bella amicizia con Marco, comandante delle forze dell'ordine di Alleghe. Gentiluomo solo, integerrimo agente, compagno simpatico e divertente. Charline

Profumo di Cuccioli - Eterni Profumi

Il racconto vede la famiglia di Savannah composta dal marito Robin, da Michael ormai 15enne e da Elisabeth, la sorellina che nel racconto precedente era stata appena concepita. Oggi ha circa 11 anni.

Eterni Profumi

Terzo libro della trilogia. Gli ultimi due racconti che concludono le storie di Savannah e Chiara. Mi sono cimentata un po' per caso in questa avventura, ma ho scoperto che in qualche caso, un raccont

bottom of page